shadow

OFFERTE | RECENSIONI | NEI DINTORNI | EVENTI | FOTO | NEWS |
NATURA, ITINERARI,BAMBINI, BERGAMO:


NATURA, ITINERARI,BAMBINI, BERGAMO

shadow


Natura

I segni lasciati dall’uomo nei secoli di storia bergamasca, attraverso le architetture e le opere d’arte, sono punti d’interesse imprescindibili per chi vuole scoprire la città e capirne il presente. Eppure vi è uno speciale scenario che fa da cornice e rende Bergamo così unica e bella rispetto ad altri interessanti centri urbani: la natura. Come Città Alta si fonde in armonia con Città Bassa, così il verde penetra rigoglioso nel tessuto urbano dando respiro al costruito, alle strade e alle piazze attraverso viali alberati, parchi e giardini, taluni nascosti, altri ben visibili e infondendo benessere in chi ci vive. Il trionfo più grande della natura è rappresentato dal Parco dei Colli, un’incredibile estensione di verde che ricopre i Colli circostanti la Città. In particolare, dal Colle S. Vigilio è possibile intraprendere lunghe e dolci passeggiate, lungo antiche mulattiere e scalatte, tuttora utilizzate per spostarsi da un punto all’altro della città senza ricorrere alle macchine, fra chiese, antichi monasteri e ville. Altrettanto imperdibile è la Greenway, pista ciclabile che percorre parte del Parco prima di immettersi nel centro cittadino. Bergamo offre dunque l’opportunità di vivere nella natura rispettandola, riappropriandosi di tempi e spazi che sembrano talvolta preclusi alla modernità.

Itinerari

Una città d'arte e natura tra i colli e la pianura, dove rilassarsi e divertirsi. Uno scrigno da scoprire grazie ai percorsi di visita pensati per vivere a pieno Bergamo, conoscendo i suoi personaggi e spaziando dai borghi alle mura, dalle vie dello shopping al centro monumentale fino allo straordinario Parco dei Colli.

Bambini

Viaggiare con tutta la famiglia e avvicinare i bambini sin da piccoli all’arte e alla natura è un piacere e allo stesso tempo un significativo gesto d’amore verso di loro e verso il mondo intero. Occasione di crescita ludiche non mancano a Bergamo. Molti musei sono pensati proprio per la fruizione dei piccoli, il calendario degli eventi è ricco di momenti pensati per loro, quali workshop e laboratori didattici e lungo i tre itinerari di visita alla città i bimbi saranno coinvolti in un divertente gioco interattivo per scoprire con entusiasmo la città. Scarica la App BergamoKids e inizia l'avventura!
Inoltre sono numerosi i parchi gioco loro dedicati e abbondano le fattorie didattiche, con le quali vivere intere giornate di scoperta all’aria aperta. Infine vi sono innumerevoli possibilità per gite fuori porta in provincia verso mete perfette per divertirsi con tutte la famiglia! Qualche esempio? Parchi sospesi, zoo, parchi divertimento, navigazione dei laghi, passeggiate e tanto altro!

Fonte: sito del comune


NATURA, ITINERARI,BAMBINI, BERGAMO

Informazioni article by:
NETWORK PORTALI, Pisa
Network Portali

shadow


shadow

PisaOnline | Piazza Armerina | Hotels Web | Italia Search | Posizionamento motori di ricerca | Web Marketing Alberghiero